First Lion propone in esclusiva di vendita una fantastica dimora storica posta all’interno dell’affascinante conservatorio di San Leonardo.
L’immobile in questione affaccia su tre vicoli del barocco, precisamente via A. Coniger, Vico conservatorio San Leonardo e Via Alami.
La soluzione, unica nel suo genere, abbraccia totalmente la cultura salentina presentando svariate caratteristiche barocche e architettoniche di rilievo nel territorio.
La struttura, nel suo complesso, è stata costruita nel primo decennio del 600′ ed è stata poi completamente nel 1870.
L’edificio, presenta un poderoso corpo di fabbrica di due piani, alte finestre inquadrate da paraste lisce e contornate da una semplice facciata in pietra leccese. L’ingresso principale è costituito da un arco a tutto sesto, modanato e strombato. Il primo piano è attraversato da un lungo balcone.
La vendita, riguarda nello specifico, due residenze al piano terra che presentano al piano -1 ulteriori vani con servizio a livello.
Allo stato attuale le due soluzioni sono suddivise in verticale permettendo l’esposizione antistante e retrostante, ma la pianta planimetrica si presta bene a poter unificare le due soluzioni e creare un’unica ampia soluzione abitativa.
L’immobile presenta fantastiche volte a botte, totalmente portate alla luce lasciandole così allo stato rustico.
Ottima soluzione per chi è alla ricerca di una soluzione abitativa nel cuore di Lecce o per chi vuole avviare una piccola struttura ricettiva dotandola di grande charme.
Confronta Strutture
Confronta